Padre Arnold Malambwa da Nkinga, Tanzania

Cari amici di Solidarietà, mi fa molto piacere, in questo ultimo scorcio d’anno, condividere le parole ci ha indirizzato Padre Arnold Malambwa dalla sua parrocchia di St. Joseph the Worker a Nkinga in Tanzania:

Ciao Stefano,
vogliamo condividere una notizia di grande gioia e gratitudine. Grazie alle vostre preghiere e al vostro supporto, nessuna vita è stata persa l’9 dicembre in Tanzania, nonostante le difficoltà e le sfide affrontate da tanti.

Questo giorno, che poteva essere segnato da tristezza e dolore, è invece diventato un momento di speranza e unità. Le mani di Dio si sono manifestate attraverso la vostra fede e le vostre parole di incoraggiamento, e questo ci ricorda quanto siano forti i legami della comunità e quanto il potere della preghiera possa essere trasformativo.

In un momento in cui il mondo sembra essere in tempesta, la nostra fede collettiva ha brillato come una luce, proteggendo le vite di molte persone e portando conforto a coloro che si trovano in difficoltà. È un segno che, nonostante le avversità, possiamo trovare la forza di resistere insieme, sostenendoci a vicenda.

Continuiamo a pregare per la pace e la sicurezza di tutti, affinché eventi simili non accadano mai più, e che la nostra comunità possa continuare a prosperare nell’amore e nella solidarietà.

Con gratitudine e speranza,
Don Arnold

Ciascuno tragga da questa parole le proprie considerazioni, mi permetto di suggerirle come spunto di meditazione sui temi della pace e dell’amicizia, anche alla luce delle prossime celebrazioni natalizie.

S.C.M.

Lascia un commento